Ci troviamo nel parco naturale della Vena del Gesso Romagnola custode di una terra di grande valore. Tra le aspre forme dei Calanchi, vi è una piccola vallata a forma di goccia, incastonata come un gioiello prezioso tra la Vallata di Riolo Terme e la zona dei Tremonti.
E’ qui, dove da oltre cinquant’anni, si coltiva l’uva per produrre i migliori vini Romagnoli e dove nel 2008 è sorta La Quercia di Lotta Vecchia di Rita Cenni.
Abbiamo voluto raccogliere tutti questi valori, assieme all’aspetto umano della vendemmia manuale come una volta, in un sito web capace di trasmettere emozioni e sentimento.
Il progetto si è sviluppato su due punti fondamentali: la cura per i testi e per la parte grafica. Siamo entrati con la testa e con il cuore in questa azienda per capirne le fondamenta e le prospettive. Solo grazie a questa full-immersion abbiamo potuto scrivere testi su misura, in grado di fornire il giusto posizionamento al brand sul mercato. Di pari passo è proseguito lo sviluppo grafico, curato sia dal punto di vista visivo che del lettering.
Ci siamo occupati inoltre della realizzazione degli scatti fotografici e delle riprese video per il clip istituzionale, in grado di avvolgere lo spettatore regalando emozioni e sapori. Guarda >