Emporio 51 è uno store di 1.800 metri quadrati dedicato all’abbigliamento per uomo, donna e bambino. E’ un punto di riferimento per gli imolesi dal 1951.
In questo anno particolare Emporio ha deciso di unire all’esperienza del negozio fisico l’acquisto online e per fare questo si sono rivolti ad Area Web.
Nella creazione del sito ecommerce il primo passo fondamentale è stato quello di creare un sistema visivo che riprendesse l’identità del punto vendita, conosciuta e inconfondibile, utilizzando i colori istituzionali e il decoro che contraddistingue le shopper di Emporio 51.
L’esperienza d’uso è stata concepita per facilitare l’utente nell’acquisto creando fiducia e affidabilità.
Lo store ha aperto con totale di oltre 300 articoli, destinati ad aumentare costantemente. Per facilitare le operazioni di carico delle schede prodotti è stata implementata un’importazione tramite file .csv che il cliente ha potuto prepare in autonimia e caricare in maniera massiva. Questa procedura verrà poi sostituita da un’integrazione con il software gestionale che consentirà di popolare in maniera automatica le schede prodotto ed il carico/scarico delle disponibilità a magazzino.
Per facilitare le opzioni di marketing sui social network, è stato inoltre interfacciato il catalogo di Facebook, in modo che tutti i prodotti inseriti sul sito web siano disponibili automaticamente per essere taggati su Facebook ed Instagram.
Il progetto si è svolto nell’arco di tre mesi, durante i quali si è instaurato con il cliente un rapporto di estrema fiducia reciproca e di collaborazione.
Realizzazione Ecommerce
Integrazione con Software Gestionale per il caricamento automatico dei prodotti e delle giacenze
Integrazione con il catalogo prodotti di Facebook e Instagram
Consulenza Social Media Marketing