LeguMaria e Civico 13 nascono dal piacere di far riscoprire alle persone i cibi e le ricette di una volta e di recuperare una cucina nutriente e salutare.
La missione che ci ha visti coinvolti con anima e cuore nel progetto, è stata quella di riuscire a trasmettere tutti questi valori all’interno di due loghi che potessero avere la loro indipendenza, ma che al tempo stesso fossero legati e sempre riconducibili ad un’unica identità visiva.
Siamo partiti con l’individuazione della palette colori dove hanno preso posto il verde – la quintessenza della natura, il beige – con il compito di scaldare e donare un aspetto accogliente alla composizione e il marrone – il colore della terra.
Abbiamo creato un lettering utilizzando lo stile Sans Serif che trasmette affidabilità e determinazione e abbiamo apportato delle variazioni esclusive per rendere il logo unico e più morbido, adattandosi meglio al segmento alimentare.
Nell’ideazione dei due Payoff, il concetto di “storia” è stato l’elemento chiave che ci ha permesso di arrivare a due risultati che il cliente ha subito sposato:
“LeguMaria – Tutti i legumi hanno una storia”
“Civico 13 – Una storia da gustare“.
Per completare l’universo visivo del brand sono state disegnate a mano e poi digitalizzate una serie di illustrazioni esclusive che hanno contribuito a donare versatilità e unicità ai materiali di comunicazione.
Biglietti da visita, depliant, vetrofanie, flyer, badge adesivi, tag per i prodotti, social network sono stati tutti coordinati tra loro da una identità visiva unica e sempre riconducibile al brand.
Un’altro aspetto fondamentale del progetto è stata la parte di promozione dell’evento di apertura, che è stata supportata da un volantinaggio porta a porta nelle zone più strategiche della città e da un’attività social ben organizzata che ci hanno permesso di raggiungere oltre 22.000 persone.
Progetto di Identità Visiva
Creazione loghi aziendali
Realizzazione immagine coordinata
Progetto di comunicazione
Attività di promozione per l'inaugurazione
Volantinaggio porta-a-porta