Barbara Suzzi è una ceramista che produce ceramica italiana, del territorio locale. Si ispirata a forme classiche, rivisitate, con contenuti contemporanei. Sono prodotti unici, fatti a mano, serie limitate, pochi pezzi, pensati e progettati esclusivamente dall’artista.
Lo scopo di questo progetto di identità visiva è stato quello di creare un marchio che fosse diverso dagli altri ceramisti, una firma e un’identità visiva riconoscibile sia nel mondo online che offline.
Dopo aver individuato l’archetipo di riferimento, siamo passati alla definizione della cartella cromatica che è stata pensata per trasmettere un’aria di semplicità, eleganza e romanticità. L’aggiunta del bronzo come finitura dei materiali impressi, ha aumentato la percezione di valore del brand.
Abbiamo creato un lettering nello stile Sans Serif Umanista che è percepito come naturale, delicato, versatile e umano. La “u” minuscola dona un pizzico di brio, ma senza perdere la raffinatezza del lettering.
Il pittogramma è stato concepito per simbolizzare l’acronimo “BS”, in una forma astratta che richiama un vaso in ceramica.
L’identità visiva di Barbara Suzzi è stata progettata per rispecchiare in modo efficace i prodotti realizzati dalla ceramista (forme pulite, senza decoro), il target di riferimento e la personalità del brand.